Cessione del Quinto

La   Cessione del Quinto   è una forma di finanziamento che permette ad un consumatore, dipendente o pensionato, di acquistare  in forma rateale con addebito direttamente sulla sua busta paga o sul cedolino pensione.

Tale forma di finanziamento diventa una opportunità da sfruttare anche  anche per il commerciante in quanto gli offre la possibilità di incrementare così le vendite.

Numerosi sono i vantaggi per il consumatore  mediante l'ausilio di tale forma di finanziamento. In particolare la   Cessione del Quinto:

  1. Gode di condizioni economiche vantaggiose che le Banche e/o gli Istituti Finanziari eroganti mettono a disposizione. E' facile confermare questo punto se solo si confronta il costo di una Cessione del Quinto con quello di un classico Prestito Personale. Si evidenzia infatti che, per dilazioni comprese tra i 60 a 120 mesi la Cessione del Quinto ha un tasso medio di interesse sicuramente più vantaggioso ed economico rispetto al Prestito Personale;

  2. E' accessibile anche al consumatore che ha avuto protesti o disguidi di pagamento in quanto a garanzia del finanziamento c'è proprio la busta paga o il cedolino pensionistico;

  3. E' l'unica forma di finanziamento che consente al consumatore una dilazione di rimborso da 24 fino a 120 mesi;

  4. La prima rata verrà addebitata al consumatore dopo 60 giorni dall'erogazione del prestito;

  5. Permette a persone con più di 75 anni di età di accedere al finanziamento permettendo in alcuni casi dilazioni anche fino a 120 mesi.