CESSIONE DEL QUINTO

SCOPRI I PREVENTIVI

COS'È LA CESSIONE DEL QUINTO

La Cessione del Quinto è un finanziamento non finalizzato rivolto ai lavoratori dipendenti che offre la possibilità di ottenere in un’unica soluzione la somma richiesta.

La restituzione del prestito avviene attraverso trattenute mensili in busta paga non superiori a un quinto (1/5) dello stipendio.

Il finanziamento viene erogato con un tasso di interesse fisso, rimborsato in rate mensili, costanti fino a 120 mesi. La rata, fissa per tutta la durata del finanziamento, comprende anche i costi assicurativi per rischio Vita e Impiego.

L’importo finanziabile può arrivare sino a €75.000; le rate mensili vengono versate direttamente dal datore di lavoro, tramite addebito in busta paga.

CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE

La Cessione del Quinto della Pensione è una tipologia di prestito per pensionati.

La caratteristica principale della cessione del quinto è la modalità di rimborso: l’importo della rata è trattenuto direttamente dal netto della pensione.

Come si può intuire dal nome, con il termine cessione del quinto si indica un finanziamento in cui l’importo della rata non può superare il quinto della propria pensione netta mensile.

È possibile ottenere fino a €75.000 con una durata compresa tra i 24 e i 120 mesi.

COME RINNOVARE LA CESSIONE DEL QUINTO

Chi vuole rinnovare la Cessione del Quinto, può ottenere nuova liquidità a condizioni vantaggiose. Al fine di poter richiedere il rinnovo è necessario che:

  • Alla scadenza del finanziamento il beneficiario abbia al massimo 87 anni.

  • Siano trascorsi almeno i due quinti della durata del piano di ammortamento. L’unica eccezione a questa regola è data dai prestiti di durata uguale o inferiore ai cinque anni. In questo caso il rinnovo può essere richiesto già dopo i primi mesi, a patto che si rinnovi con un prestito di durata decennale e che si tratti della prima operazione di questo tipo.

DOVE RICHIEDERE LA CESSIONE DEL QUINTO

È possibile richiedere la Cessione del Quinto online o nei Caf o Patronati di tutta Italia, dove troverai un nostro consulente online

  1. Clicca sulla regione in cui si trova la provincia di tuo interesse.

  2. Scegli la provincia in cui vuoi richiedere il prestito

  3. Confronta le offerte di Cessione del Quinto e ottieni il preventivo migliore

Dati per provincia