Utilizzare Fincaf è estremamente semplice. Il comparatore online di prestiti dedicati ai soci caf è fruibile da tutti i devices: vi si può accedere da desktop tramite il portale www.Fincaf o dai dispositivi mobili (smartphone e tablet) entrando nel browser e scaricando la web-application sulla home del proprio dispositivo. Vediamo insieme come funziona il comparatore di Fincaf.
1) Il codice di autorizzazione
Inserisci il tuo numero di cellulare ↓ ![]() | Apri l'SMS sul cellulare ↓ ![]() | Inserisci il codice di autorizzazione ↓ ![]() | Accedi al preventivatore! ↓ ![]() |
2) Il preventivatore
2.1) Dati anagrafici
Nell’area riservata dovrai inserire i tuoi dati per poter confrontare le offerte di prestiti dedicato ai soci caf. Nella sezione dei dati anagrafici dovrai inserire: nome, cognome, sesso, data di nascita, nazionalità, provincia di nascita, comune di nascita, indirizzo di residenza, provincia di residenza, comune di residenza e cap.
2.2) Contatti
Nella sezione contatti dovrai inserire: numero di telefono fisso, numero di cellulare ed una mail che controlli spesso.
2.3) Importo richiesto
Grazie alla tecnologia del comparatore Fincaf potrai scegliere l’importo che vuoi ricevere (fino a un massimo di 80.000 euro) e la durata del finanziamento (in un intervallo che va dai 24 ai 120 mesi a scatti di dodici mesi). Puoi inoltre scegliere il prodotto finanziario tra cessione del quinto e delega di pagamento e dovrai inserire la tipologia del tuo impiego (statale, pubblico, parapubblico, privato, pensionato INPS, pensionato INPDAP).
2.4) Dati Reddituali
Infine, per poter confrontare le offerte dovrai inserire i tuoi dati reddituali: reddito mensile netto e data di assunzione. Hai inoltre la possibilità di lasciare un messaggio al consulente iscritto all’OAM che lavorerà la tua pratica.
2.5) Mediazione e Privacy
Per accedere al preventivatore dovrai inoltre prendere visione del servizio di mediazione, dell’informativa sulla privacy e delle condizioni di utilizzo.
Ora clicca su “vedi e confronta le offerte” e inizia a confrontare!
3) La scelta del preventivo
Dopo aver atteso pochi secondi per permettere alla piattaforma di elaborare i dati ricevuti avrai accesso ai preventivi di prestito moto
Adesso puoi confrontare le offerte delle banche e delle finanziarie convenzionate
Comparando i TAEG potrai scegliere il preventivo più economico, risparmiando cifre importanti. Puoi inoltre leggere quanto costa il tuo finanziamento (interessi, commissioni bancarie, costi della polizza, provvigioni di intermediazione, oneri fiscali e spese di istruttoria sono indicati sotto tutte le offerte).
Se non sei soddisfatto della rata ricevuta, potrai cambiare l’importo mensile e la durata del piano d’ammortamento
Scegli l’offerta più adatta alle tue esigenze tra i preventivi proposti
Dopo aver scelto il preventivo più adatto alle tue esigenze, sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente per il tuo finanziamento